Testimonials

Sara è davvero una professionista. È stata in grado di farmi fare chiarezza in un momento particolare della mia vita professionale.
Davide Tufano
Grow Marketer
Essermi affidato a Sara nel passaggio dal percorso di studio al mondo del lavoro la considero una tappa fondamentale, ricca e preziosa. Mi ha reso consapevole delle migliori strade da intraprendere nel futuro percorso professionale e non, secondo le mie capacità e qualità umane.
Pietro Bartolini,
Research, Technical Commitees and International Affairs Department
Fare questo tipo di percorso dovrebbe essere obbligatorio per Legge. Tutti ne hanno bisogno.
Giuseppe D’Abramo
Avvocato Diritto Civile
Sara è stata in grado di rafforzare il nostro Team di lavoro e noi stessi come persone. Ne siamo usciti certamente con degli strumenti, dei metodi e delle consapevolezze applicabili nel rapporto relazionale tra noi, nella modalità in cui approcciarsi al lavoro ed al di fuori.
Studio Apeiron
Architettura Arte Design
Oltre ad essere una persona autentica e speciale, la professionalità, la precisione e soprattutto l'interesse di Sara verso l'Altro le permettono di aiutare concretamente chi ha bisogno a far fronte a qualsiasi esigenza. I professionisti ed il mondo in generale dovrebbero avere le sue qualità, sarebbe un mondo sociale, relazionale e lavorativo migliore.
Ilenia Palmieri
Psicologa Psicoterapeuta sistemico - familiare in formazione
Essere guardato con occhi limpidi e pieni di amore, rispetto e accoglienza, ti fa sentire a casa e ti ricorda il senso profondo dell’umanità. L’ incontro con Sara è un abbraccio a se stessi, è una riflessione sui propri percorsi già avvenuti e da raggiungere, è un ringraziare la parte migliore di sè e accarezzare la parte fragile, così, con la stessa naturalezza di come quando respiri.
Mariachiara Manetto
Docente di Scuola secondaria di secondo grado
Durante questo percorso ci sono state date moltissime nozioni importanti e risolutive per aumentare le nostre capacità di gestione dell’impresa/team e del tempo dedicato alle diverse fasi lavorative. Dopo un esatto studio delle competenze, degli obiettivi e dei punti deboli, ci sono stati forniti gli strumenti adeguati per trasformare in opportunità aspetti fragili e come prevedere e affrontare le minacce. La comunicazione tra il coach e noi è stata sempre molto chiara e completa. Sono sempre stati riportati molti esempi concreti ed adeguati ad ogni tematica affrontata in modo da colmare ogni dubbio e avanzare verso gli obiettivi. È stata sempre posta l’attenzione sulle nostre qualità personali, valori, motivazioni, attitudini, risorse caratteriali, competenze e capacità in modo da creare più opportunità di riuscita del lavoro.
Geom. Francesco Brandi e Arch. Annalisa Sorce
L’esperienza con Sara è stata proprio una svolta per me: ha tirato fuori il meglio di me e le mie potenzialità sepolte da tempo. È proprio questo che fa Sara, con la sua pazienza, intelligenza e simpatia (per il genere umano!) conduce verso una consapevolezza nuova e una maggiore fiducia in se stessi.Consiglio a tutti di fare questo percorso dentro se stessi insieme ad una professionista come Sara che riesce ad unire massima competenza, umanità ed empatia.
Monica Perra
Docente di Scuola secondaria di secondo grado
Il percorso fatto con la Coach Sara Farci è stato un tempo dedicato, un appuntamento atteso in cui potersi regalare una carezza fatta di ascolto, di attenzione, di cura. Hai proprio la sensazione che ti prenda a cuore e faccia il tifo per te, affinché tu possa vedere la tua bellezza nascosta su cui lei scommette prima ancora di conoscerti. Per una docente, che passa moltissimo tempo a parlare, spiegare, ascoltare e molto spesso si trova sotto pressione, è stato molto bello sperimentare di essere ascoltata senza alcun giudizio. Sono assolutamente convinta che possa essere utile a chiunque abbia voglia di conoscersi meglio e di lasciarsi stupire da se stesso.
Grazia Lara Calciano
Docente di Scuola secondaria di secondo grado
Quando ho iniziato il percorso con Sara Farci credevo che mi avrebbe dato tanto, invece mi sbagliavo perché ogni incontro mi è servito piuttosto a lasciare andare molte cose che non mi servivano, alleggerendomi i pensieri! Sara mette il buon umore già solo con la sua presenza, con la sua dolcezza mi ha permesso di mettermi in discussione e di crescere sia professionalmente che umanamente.
Mariele Arcidiacono
Docente di Scuola secondaria di secondo grado
La scuola mi ha dato la possibilità di effettuare un percorso di 5 sessioni di Coaching con Sara Farci e mi sono detto "approfittiamone", con la voglia di mettermi in gioco e la prospettiva di imparare qualcosa di nuovo da applicare sul lavoro e nella vita personale. Nel corso delle sessioni, ho trovato un ambiente intimo, sano e costruttivo, dove ho avuto la percezione che tutto fosse orientato a conoscere di più della mia persona e capire come sviluppare al meglio le mie potenzialità personali. Gli esercizi forniti di volta in volta, assieme alle domande sempre a fuoco del Coach, sono state per me stimolo di riflessione, indagine e anche curiosità e scoperta nei confronti di quello che molto spesso diamo per scontato, cioè noi stessi.
Giuseppe Casalinuovo,
Docente di Scuola secondaria di secondo grado
Percorso molto utile ed interessante che aiuta a conoscere e a gestire meglio se stessi. Inoltre la Coach Sara Farci è molto brava ad ascoltare e dare spunti utili per gestire ed affrontare le tempeste alle quali la vita ci sottopone.
Martina Giambrone
Docente di Scuola secondaria di secondo grado
“Professionista seria ed esemplare. Capace e molto attenta, bella persona, generosa ed altruista, in una sola parola davvero una grande… la consiglio a tutti.”
Totò Cascio
Attore di “Nuovo Cinema Paradiso” e Scrittore
“E' un'esperienza profonda con una persona semplicemente professionale ed intuitiva, capace e talentuosa, un po' per vocazione ad accogliere chi a lei si rivolge, sapendole guidare sulla strada giusta a trovare le risposte alle tante domande in un viaggio interiore incredibilmente fantastico. Personalmente posso dire che per me ciò che ho ottenuto attraverso questo percorso di Coaching ha un valore immenso ed inestimabile: una presa di consapevolezza maggiore rispetto a contenuti già affrontati ma vissuti in modo diverso. Il percorso fin dal principio è stato fondamentale per la mia crescita interiore e ne sentivo il bisogno. Le sessioni mi hanno portato a fare un "upgrade", un aggiornamento di sistema, un po' come succede per i telefoni ANDROID o IOS - faccio questo esempio perché mi occupo anche di questo nella mia professione di consulente nei servizi di telefonici - infatti causa di blocchi o malfunzionamenti dei cellulari sono proprio gli aggiornamenti che spesso non vengono installati oppure non sono supportati dal sistema. Anche i PC ogni tanto vanno "formattati"; in definitiva ripartire punto a capo è sempre la soluzione migliore! Ho consapevolizzato che anche l'essere umano ha bisogno puntualmente di fare un "aggiornamento di sistema". Il titolo che ho dato al mio percorso personale di Coaching è stato "Crescere nella libertà interiore migliorando la mia qualità di vita" perché la vita spesso ci porta ad affannarci, decentrandoci da ciò che noi abbiamo in mente, a causa di resistenze interiori alle quali ci ancoriamo per mantenerci nella nostra confort zone. Spesso e volentieri nella vita accadono cose che ci disorientano quindi ogni tanto fermarci per fare il punto della situazione e rivedere un po' di cose è fondamentale per mantenerci liberi, vivere felicemente ed ottenere maggiori risultati in ambito lavorativo. Ho inoltre conosciuto e compreso l'importanza del Work Life Balance, ovvero dell'equilibrio tra lavoro e vita privata e credo che in questo concetto si riassuma tutto ciò che ha definito la mia domanda di Coaching perché questo è di certo fondamentale per vivere una vita sana e felice con noi stessi, con il mondo che ci circonda ed ovviamente nel lavoro, per raggiungere maggiori risultati e gli obiettivi proposti. Grazie per il buon lavoro svolto.”
Luigi Pretorino
Agente nel settore delle Telecomunicazioni
“Cercavo informazioni sul Coaching ed ho trovato per caso Sara sul web. L'ho chiamata e dopo un minuto ho già sentito la passione e calore che mette in ciò che fa. La telefonata è durata più di mezz'ora e non ho potuto non chiederle un incontro: e lì ho avuto la conferma della sua professionalità e competenza. In breve mi ha fatto guardare dentro e mi ha fatto trovare la risposta ad una domanda che mi facevo da anni, mettendoci veramente tantissimo cuore. Adesso non mi resta che fare qualcosa di diverso, per ottenere qualcosa di diverso. 10 e lode.”
Tiziano Tanzarella
Imprenditore
“La mia esperienza di collaborazione con Sara è stata significativa e rara! Sara accompagna ogni evento, ogni impegno professionale con serietà e professionalità attenta sia dal punto di vista umano che lavorativo. Le sue qualità empatiche le consentono di seguire il processo di sviluppo di un obiettivo coinvolgendo chi con lei collabora con spirito di squadra ed entrando nella comprensione e nel rispetto dei bisogni di ogni committente. Sono felice di averla conosciuta perché aggiunge un valore umano alla serietà professionale che possiede che la rende una presenza preziosa per chi lavora con ed insieme a lei.”
Michela Pensavalli
Psicologa, Psicoterapeuta, Docente e ricercatrice presso la SCInt, Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Cognitivo-Interpersonale
Ho avuto modo di lavorare in passato con Sara Farci con grande soddisfazione sulla professionalità espressa nel campo della formazione personale.”
Mirco Gasparotto
Presidente Arroweld Italia S.p.A. e fondatore O.S.A Community
“Sara è una Coach professionista seria e molto preparata, che integra una naturale capacità relazionale ed empatica con una profonda competenza tecnica. Uno straordinario e raro mix tra essere, sapere e fare che fa di lei la Coach ideale per accompagnare la persona a prendere contatto con sé stessa, sviluppare il proprio potenziale e raggiungere gli obiettivi fissati. Una professionista competente, etica e autentica!”
Franco Rossi & Alessandro Pannitti
Ideatori del Coaching Evolutivo®
“Grazie Sara, le tue sessioni di Coaching mi arricchiscono sia professionalmente che umanamente e questo credo faccia la differenza. Per me è diventato un valore aggiunto e una consapevolezza che nella vita si può sempre migliorare e dare di più a gli altri.”
Giuseppe Raffermati
Imprenditore
“La preparazione e padronanza della materia sono ciò che contraddistinguono la professionalità di Sara. La sua grande capacità di ascolto e comprensione mi ha subito messa a mio agio, riconoscendo in lei non solo una figura professionale ma soprattutto umana rara da trovare. Ha molta cura della persona che intende intraprendere questo percorso. Con serietà e con grande delicatezza mi ha portato e raggiungere gli obiettivi prefissati nelle sessioni. Lavorando insieme emerge la passione che mette nel suo lavoro e questo fa di lei una vera professionista.”
Sabrina Ravelli
Contabile amministrativa
“Sara è una brillante professionista, piena di conoscenza, entusiasmo e molto capace. Porta un pezzo prezioso di sé in ogni relazione. È affascinante come lavora con cuore, testa e fede in ogni situazione.”
Silvia Mendes
Professional Life Coach
Sara mi ha portato da un lato ad apprezzare di più aspetti del mio carattere e della mia personalità. Dall'altro mi ha invece fatto far luce su elementi che trascuravo e che invece sono utili alla mia quotidianità. Mi ha aiutato a cambiare punto di vista e a dare un boost ai miei tentativi di riavvicinarmi alla migliore versione di me stesso.
Tommaso Ferla Lodigiani
Responsabile Qualità
Ho avuto l'opportunità di svolgere con Sara un breve percorso di Coaching e Formazione. La passione che mette nel suo lavoro è immensa. Grazie alle sue competenze, alla sua gentilezza e positività ho imparato davvero molti, non solo dal punto di vista professionale ma anche e soprattutto sotto il punto di vista personale.
Elisa Cavalli
Insegnante
Con Sara ho svolto il percorso di Coaching “one to one” attività che non conoscevo ma che devo dire ha portato i suoi frutti, o meglio mi ha permesso di scoprire e mettere in evidenza alcuni aspetti della mia persona che erano latenti e che con questo percorso ho rispolverato e utilizzato come talenti nella vita lavorativa e non. Il percorso è stato molto interessante e proficuo dandomi l’opportunità di lavorare con diversi strumenti. Con Sara mi sono trovato molto bene e subito sentito a mio agio. Persona gentile, professionale, semplice e quando necessario usa <> Mille Grazie.”
Fabio Tenderini
Technical Project Coordinator